Home > Uncategorized > New shoes, new life, old training

New shoes, new life, old training

Ho acquistato le scarpe nuove. Le devo rodare un po’ prima della maratona. Non ci si mette mai un paio di scarpe senza averle “usate” per bene a una gara da 42 km.
Oggi ho fatto un 33km a ritmo gara con scarpetta mai messa prima e pure i calzini nuovi, quelli da gara con rinforzature nei punti dove il piede tocca maggiormente nella scarpa
A un certo punto mi facevano male i piedi ma mi sono fermato ho sistemato i calzini e il dolore è passato.
Il freddo anche oggi era abbastanza fastidioso, ma ho sofferto solo appena uscito. Nella tarda mattinata col sole si stava bene.
Ho capito, però, che Sportstracker se si ascolta la musica (non la radio) crasha. Audio player e sportstracker non sono compatibili, almeno sul mio cellulare, peccato. Se prevedi di correre per 3 ore qualche diversivo ce lo devi avere. Oggi mi sono ascoltato il podcast di NOva24, la puntata in cui Guido Romeo ha invitato l’inventore del Walkman.
Durante la corsa c’è chi si ascolta gli AC/DC, chi musica ipnotica, io ascolto o la radio o qualche trasmissione di geopolitica o di tecnologia.

Ormai mancano 3 settimane alla mia maratona nr 1 del 2010. Mi sentivo un po’ pesante. Venerdì sul tapis ho fatto della ripetute, le gambe andavano veramente forte e le ho fatte girare come si deve, ho fatto le ultime 2 o 3 ripetute, su 12, a 3’45” sul minuto e  oggi ne risentivo ancora un po’. Ma dopo le 3 ore di corsa e dopo qualche oretta di recupero, le gambe tutto sommato stanno bene. Speriamo sia un buon segnale.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: